LEZIONI YOGA ONLINE

HATHA YOGA
Lo yoga classico della tradizione indiana. Una disciplina completa per rinforzare e tonificare le strutture muscolari, migliorare o ritrovare flessibilità e resistenza, forza ed equilibrio. La pratica Hatha Yoga è dinamica, fluida ma mai eccessivamente veloce, consente di entrare comodamente nelle posizioni e di mantenerle con consapevolezza e stabilità.



ASHTANGA VINYASA
Pratica dinamica ed intensa, nella quale ogni posizione fluisce nella successiva. Il respiro, opportunamente controllato, accompagna l'esecuzione di ogni asana e di ogni transizione. Questa disciplina vigorosa rinforza e potenzia la struttura muscolare, la flessibilità e l'equilibrio. Vera "meditazione in movimento", dona al praticante armonia e pace della mente.


YIN YOGA
Pratica statica, che si svolge prevalentemente seduti o distesi. Mantenendo le posizioni a lungo (3-5 minuti) ed in modalità passiva con l'aiuto di supporti (cuscini, cinture, ecc.), lo Yin Yoga ci permette di raggiungere e stimolare il tessuto connettivo, tendini, legamenti, cartilagini, per creare nuovo spazio e flessibilità.
La pratica regala un senso di rilassamento profondo, consente di rilasciare tensioni e di ritrovare equilibrio psicofisico.